Blog: http://tgweb.ilcannocchiale.it

"Il Divo" ad Annozero. Che serata sarà?



"Il Divo" ad Annozero.  Spero sia anche l'occasione per raccontare un po' agli italiani qualcosa di vero sui processi ad Andreotti.
Date un'occhiata agli ospiti!

ECCO LA SCHEDA DELLA SERATA CHE ANDRA' IN ONDA QUESTA SERA:

Venerdì 30 maggio
il divo e noi

“Il divo e noi” è il titolo della puntata di Annozero in onda venerdì 30 maggio, su Raidue alle 21.05.

Dopo la premiazione a Cannes, Il divo, il film di Paolo Sorrentino che racconta la storia di Giulio Andreotti, è uscito nelle sale italiane, provocando entusiasmi, ma anche polemiche e distinguo. “E’ un collage di luoghi comuni e maldicenze”: questo è il duro giudizio di Paolo Cirino Pomicino. Del resto la figura di Andreotti non è stata ancora metabolizzata dal Paese. L’Italia è passata alla “seconda Repubblica” senza riflettere su ciò che il divo Giulio, sette volte presidente del Consiglio, ha rappresentato negli anni della strategia della tensione, della stagione della P2, dei rapporti mafia-politica... Questa rimozione continua ancora oggi a pesare sulla politica?

Ne discuteranno in studio Paolo Cirino Pomicino, Claudio Martelli, il direttore del Corriere della Sera Paolo Mieli, il regista del film “Il divo” Paolo Sorrentino, Anna Bonaiuto, attrice, lo scrittore Carlo Lucarelli, Umberto Ambrosoli (figlio di Giorgio, l’eroe borghese liquidatore della banca di Sindona), la giornalista Natalia Aspesi e Marco Travaglio.

Come di consueto ci saranno gli ospiti di Beatrice Borromeo e le vignette di Vauro.


(Lascia un commento sul blog di Annozero)

P.s.
Guarda il video
Travaglio & Luttazzi sbugiardano Celli (ex direttore gen. Rai)
A proposito leggi anche: http://www.voglioscendere.ilcannocchiale.it/post/1920479.html

Pubblicato il 30/5/2008 alle 14.56 nella rubrica Articoli miei e aa.vv..

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web